da cuore a cuore

Lo Shiatsu nel post parto

Dopo il parto, che sia esso naturale o da cesareo, il corpo e la mente della donna hanno bisogno di un periodo per recuperare le forze. I nove mesi della gravidanza sono stati molto impegnativi, colmi di cambiamenti e il parto un’esplosione di emozioni. Lo Shiatsu può essere da sostegno in questo momento così delicato, ritagliare del tempo per prendersi cura di noi stesse ci permette di ricaricarsi ed affrontare al meglio i nuovi impegni. La seduta mira al totale rilassamento, oltre che a ristabilire il corretto fluire dell’energia, in modo da sciogliere eventuali tensioni e fastidi, dovuti magari da posture non corrette assunte durante la gravidanza.

Durante la seduta è possibile portare con sé il proprio bambino, il quale potrà stare vicino alla mamma durante tutto il trattamento. Il neonato diventa parte integrante del trattamento ed essendo egli ancora un tutt’uno con la sua mamma assorbe endorfine (ormone del benessere) prodotte durante la seduta.

La seduta viene svolta su un comodo futon e in abiti comodi, la durata può variare, da 45 a 60 minuti, in base alle esigenze della mamma ed eventualmente del bebè.

X