RISVEGLIARE IL PIACERE: IL MIO METODO DI SHIATSU
Quando ci rapportiamo al nostro corpo, spesso lo facciamo perché sentiamo dolore fisico oppure disagio emotivo. Poche volte ci rapportiamo al nostro corpo come veicolo di espansione e di piacere, pochissime volte abbiamo la capacità di condividerlo con altre persone anche a parole.
Questo avviene per molteplici aspetti, legati, al nostro carattere, ai nostri tabù, alle nostre abitudini ed attitudini di vita, a ciò che ci hanno insegnato come essere giusto o sbagliato, a ciò che si può dire o non si può dire/raccontare e così via.
Nella mia esperienza, ad un certo punto, ho realizzato che diverse persone avevano l’esigenza iniziale di risolvere delle problematiche, che di lì a poco venivano stravolte rendendosi conto che la richiesta in realtà era più profonda, che partiva proprio dalla base del corpo: la zona pelvica.
Notavo, infatti, una mancanza di vitalità e di gioia, che parlava attraverso il corpo manifestandosi in sintomi e disagi legati alla zona pelvica (tensioni muscolari, disturbi uro-genitali, dolori mestruali, disagi legata alla menopausa, ma soprattutto difficoltà relazionali e sessuali).
Ho compreso quanto sia fondamentale dare spazio al piacere. Ed il piacere parte dal corpo, liberando emozioni represse che bloccano il naturale fluire della nostra energia verso la gioia e l’appagamento.
Per questo ho sviluppato un metodo di shiatsu che lavora proprio in questo senso per aiutare a risvegliare il piacere e anche la capacità di condividerlo!
***
Per maggiori informazioni scrivimi a: info@yamini.it oppure chiamami al: 328 066 58 39
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!