Febbraio 2019

Odaka Yoga®: energia e vitalità!

ROMA | metro San Paolo

Sabato 2 marzo 2019

Odaka Yoga®: energia e vitalità!

Un workshop dedicato a rivitalizzare il corpo, le emozioni e l’energia in un lavoro specifico sul muscolo PSOAS.

Sempre di più viene attribuita una considerevole importanza a questo muscolo, che serve per la stabilizzazione del nostro corpo ed è importante per il nostro equilibrio strutturale. Lo psoas collega le gambe alla colonna vertebrale, per questo dal suo buon funzionamento dipende la nostra andatura, una corretta postura della colonna vertebrale e non solo. Recenti studi, infatti, sostengono che lo psoas è strettamente collegato alle nostre emozioni ed è in stretta comunicazione con il diaframma e quindi al nostro respiro. Nelle tradizioni orientali lo Psoas è considerato il muscolo dell’anima.

Allenare questo muscolo potrebbe aiutarci a superare stati di ansia e paura. Viene spesso definito come il nucleo più profondo del nostro corpo e le ricerche in ambito corporeo e spirituale indicano che è vitale per il nostro benessere psicologico oltre che per la salute del nostro corpo a livello fisico. Secondo Liz Koch, autrice del libro The Psoas Book, questo muscolo incarna il nostro più profondo desiderio di sopravvivenza e la nostra volontà di prosperare.

Mantenere lo psoas in tensione costante può portare conseguenze come: mal di schiena, sciatica, problemi digestivi, mestruazioni dolorose. Mantenerlo rilassato e forte, migliorerà notevolmente la nostra qualità di vita, ci sentiremo più vitali e creativi. Uno psoas libero dalle tensioni garantisce: una maggiore fluidità del bacino, migliora la postura, migliora le funzioni degli organi addominali, migliora la respirazione e il ritmo cardiaco, favorendo una naturale riconnessione con il nostro potere creativo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Per maggiori informazioni scrivimi a: info@yamini.it oppure chiamami al: 328 066 58 39

X